Fontanellato 2009

Il maestro Luciano Tomasi ha donato al Comune la litografia Fontanellato

Il maestro Luciano Tomasi ha donato al Comune la litografia “Pontinia: fiume Sisto”

La personale espositiva è aperta in Rocca fino al 24 maggio

La natura è sempre presente nelle sue opere: alberi, acqua, aria, fiumi, mari e paesaggi. Fino al 24 maggio il Maestro Luciano Tomasi esprime con le proprie opere il suo amore per le terre pontine in Emilia-Romagna.
Ogni esposizione diviene la meta ideale di un viaggio che – passando per colori tenui ma incisivi e di grande forza espressiva – si inoltra nei sogni e nei desideri dell’artista.

 

La mostra allestita in Rocca Sanvitale vede il patrocinio di: AAMS Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato – Gioco Sicuro, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Parma, Comune di Fontanellato, Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano, Comunità Montana Appennino Parma Est, Consorzio Bonifica Parmense, AICCRE Sezione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa.

 

Durante la vernice della personale pittorica – inaugurata dal sindaco Maria Grazia Guareschi con l’assessore alla Cultura Alberto Copercini, alla presenza dell’artista e di rappresentanti della Comunità Montana Appennino Parma Est – il maestro Tomasi ha donato al Comune una litografia su lastra di zinco interamente incisa a mano dal titolo “Pontinia: fiume Sisto”, a tiratura limitata e numerata.

 

 

Fontanellato (PR) – dal 30 aprile al 24 maggio 2009
Luciano Tomasi – Sabbie Dorate

[Vedi la foto originale]
ROCCA SANVITALE
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert – tieni d’occhio questa sede
Piazza Giacomo Matteotti 1 (43012)
+39 0521823211
www.comune.fontanellato.pr.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

La natura è sempre presente nelle sue opere: alberi, acqua, aria, fiumi, mari, e paesaggi.
Ogni esposizione diviene la meta ideale di un viaggio che – passando per colori tenui ma incisivi e di grande forza espressiva – si inoltra nei sogni e nei desideri dell’artista.
Con questa Kermesse il Maestro Tomasi trascina le proprie opere, l’attacamento alle terre pontine in Emilia-Romagna.

prenota il tuo albergo a Fontanellato (PR):
Booking.com
vernissage: 30 aprile 2009. ore 18
autori: Luciano Tomasi
patrocini: AAMS Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato – Gioco Sicuro, dalla Regione Emilia-Romagna, Provincia di Parma, Comune di Fontanellato, Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano, Comunità Montana Appennino Parma Est, Consorzio Bonifica Parmense, AICCRE Sezione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa.
genere: arte contemporanea, personale

Lascia un commento